1

Negli ultimi mesi abbiamo cercato di raccontare le nosttre esperienze e condividere competenze nel modo che ci è sempre venuto più congeniale: attraverso il web, con una comunicazione rapida, che rendesse semplici anche temi che, di solito, sono rivolti agli addetti ai lavori.

Siamo partiti da un semplice blog con contributi da tutti i membri del nostro team, ma abbiamo capito che si può andare oltre, spingendo di più sul concetto di una informazione accessibile e strutturata, ampliando anche le tematiche raccontate, tendendo verso un vero e proprio giornale che possa essere, questa è la nostra sfida, non una semplice panoramica su determinati contenuti di attualità, ma un insieme di spunti e idee che aiutino a riflettere e, perché no, stimolare la creatività... nostra e dei nostri lettori.

Da un contenitore di articoli, dunque, siamo passati ad un raccoglitore di... sogni, ed è per questo che oggi nasce DREAMS, il nuovo giornale di Wonderlab!

"Sogni" è la parola d'ordine del progetto Wonderlab, è nel suo claim ("IT's in your dreams") ma è anche l'origine di tutto, perchè senza una visione onirica non si può cercare di fare impresa esplorando ogni meandro dell'innovazione e della creatività multimediale. Ma i sogni sono anche in tutte le persone che collaborano ai nostri lavori, con passione, impegno e la voglia di contribuire a portare avanti un percorso aziendale che poteva sembrare azzardato 2 anni fa, difficile l'anno scorso, incerto in un 2020 così disastroso, e che, invece, è oggi concreto e proiettato verso il futuro.

E i sogni, come detto prima, sono i contenuti di questo nuovo giornale, gli stessi sogni che animano la nostra impresa e che guideranno la produzione di articoli che parleranno di laboratorio creativo, di consulenza all'innovazione, di media agency, di sviluppo software, ma anche di due temi nuovi a cui però siamo fortemente legati: la nostra... Wonderland, Salerno (un patrimonio da difendere e valorizzare con l'impegno prima di tutto dei suoi stessi abitanti), e la Salerno Guiscards (il partner con cui condividiamo iniziative e progetti di innovazione in ambito sportivo).

Cercheremo di farlo con contenuti e forme innovative, ricercando o sviluppando modi e canali alternativi per trasmettere informazioni o interagire con i lettori, trasformandoli, quando possibile, in attori partecipanti, con sfide o strumenti che siano coinvolgenti e accattivanti. E, soprattutto, ascoltermo tutti, accoglieremo consigli, suggerimenti e qualsiasi proposta che possa aiutarci a migliorare ed a offrire un prodotto sempre di qualità.

Ma c'è un altro motivo per cui proprio oggi pubblichiamo Dreams: perché il modello del "sognatore" in azienda è probabilmente il nostro Amministratore e co-fondatore Giuseppe Vitolo, capace di affrontare ogni giorno nuove sfide, spaziando in tutti i campi con la curiosità e la voglia di scoprire sempre più cose e trovare modi per trasmetterle all'esterno. Il 12 marzo 1991 è nato Giuseppe e, trent'anni dopo, vede la luce il giornale che deve il suo nome a quei suoi sogni che cercheremo di trasformare in realtà.

Auguri da tutto il team!

Articoli Recenti