2

È oramai risaputo da tempo: Wonderlab è il partner tecnologico della Salerno Guiscards. Una solida unione, che perdura grazie ad un legame profondo, in cui si miscelano innovazione e sport sotto l’egida di un obiettivo ambizioso. Due realtà che abbracciano interessi comuni e che, dallo scorso agosto, condividono anche uno spazio fisico. Il legame tra WonderLab e Guiscards, infatti, collima nell’utilizzo di una nuova sede condivisa presso il Centro Commerciale Le Cotoniere, in cui i due mondi si intrecciano e danno vita a continui progetti di partnership e collaborazione. Un progetto fortemente voluto dai vertici delle due società e che conferma l’ulteriore radicamento dei due sodalizi sul territorio salernitano. La prestigiosa vetrina ha regalato un'area multimediale aperta a tutti. All’interno della struttura vi è una sezione dedicata alla WebTV della Salerno Guiscards, ma grande spazio è dedicato agli eSports, con ben tre postazioni previste per Play Station e cinque per PC.

 

Le radici storiche del rapporto tra Guiscards e WonderLab partono da lontano, rappresentando un punto di svolta in chiave modernista dove le due società hanno avuto la possibilità di misurarsi con un’idea comune, basata su strategie incentrate su progresso ed evoluzione del concetto di sport 4.0. Grazie all’illuminata Polisportiva, i creativi della startup salernitana hanno dato vita – in primo luogo – ad un sito internet e ad una app interamente dedicata al mondo Guiscards. News, risultati, classifiche e tutto ciò che gravita intorno ai “foxes” è a portata di touch. 

 

Il rapporto con la Guiscards ha consentito a Wonderlab di implementare ancora una volta le strategie di Social Media Management, concependo in un modo nuovo il mondo sportivo dilettantistico. All’applicazione Robby – disponibile negli store interattivi per sistemi Android e iOS – si associa la WebTV realizzata dal sodalizio informatico: le partite delle compagini Calcio, Volley e Calcio a 5 vengono trasmesse in diretta in casa e in trasferta, cui vanno ad aggiungersi approfondimenti settimanali che compongono un corposo palinsesto. Dopo il lancio ufficiale della piattaforma sugli appositi canali di riferimento, Wonderlab si è mostrata attenta a soddisfare le esigenze della Salerno Guiscards e vicina alla vision della Polisportiva: la volontà comune di rappresentare un fiore all’occhiello nel binomio “impresa e sport” consentirà un continuo progresso all’app, con future novità che riguarderanno la proposta di un software sempre più all’avanguardia e in grado di regalare la possibilità a tutti i sostenitori di entrare sempre più a stretto contatto con la galassia foxes.

Articoli Recenti