07/04/2025
Fabio Setta
Dall'11 al 13' aprile torna a Salerno la Mostra della Minerva
Si terrà dall'11 al 13 aprile la XXIII edizione della Mostra della Minerva, la tradizionale esposizione florovivaistica in programma nella Villa Comunale di Salerno.
La Mostra che prevede, oltre all'esposizione di piante e tutto quanto fa giardino, anche laboratori e approfondimenti, è uno degli appuntamenti più attesi dai salernitani e dai tanti visitatori che in primavera affollano la città di Salerno.
Durante i tre giorni di mostra, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare una vasta gamma di espositori che presentano piante rare, fiori esotici, e le ultime innovazioni nel giardinaggio e nella sostenibilità ambientale. Giardinieri, botanici, studenti e famiglie potranno immergersi in un mondo verde, scoprendo nuove specie vegetali, tecniche di coltivazione all'avanguardia e prodotti ecologici che rispettano l'ambiente. La Mostra della Minerva è anche un'occasione per partecipare a workshop educativi, conferenze e dimostrazioni pratiche, dove esperti del settore condivideranno le loro conoscenze e passioni. Fitto il calendario di eventi ed incontri in programma nel corso dei tre giorni.
L’inaugurazione è prevista alle ore 15 di venerdì 11 aprile, con l'accoglienza a cura dell'Alberghiero Virtuoso e l'esibizione di "Alia string quartet". Sabato e domenica, 12 e 13 aprile, salernitani e turisti potranno visitare l'esposizione dalle 9 alle 20.30. L’ingresso è gratuito. Ben 90 gli stand dei vivaisti da tutta Italia, con un'ampia scelta di arredi da giardino, nonchè interessanti conversazioni a tema botanico, laboratori, visite guidate ed esibizioni ludiche.