10/09/2025
Redazione Dreams
Evento Apple 2025, tra tutte le novità spicca l'iPhone Air
C’era grande attesa per l’evento Apple in cui la “mela” ha annunciato i nuovi prodotti. La novità principale è il nuovo iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre, con la potenza di un pro. Più robusto di qualsiasi modello precedente, questo nuovo modelli ha un display creato con la protezione del Ceramic Shield 2, il potente chip A19 Pro, un evoluto sistema con fotocamera Fusion da 48MP e la nuova fotocamera frontale Center Stage, oltre una batteria ad alta densità. Il nuovo iPhone Air accetterà solo eSIM, le sim elettroniche, in tutto il mondo. Il nuovo iPhone Air si annuncia leggerissimo (solo 5,6 millimetri di spessore e 165 grammi di peso) e molto resistente perché realizzato in titanio. Apple l'ha presentato come un vero e proprio capolavoro di ingegneria. Sarà venduto in quattro colori. Presentato anche l’iPhone 17 con le relative versioni Pro e Pro Max. Gli iPhone 17 Pro e Pro Max sono gli iPhone più potenti di sempre, secondo Apple che ha realizzato una nuova camera di vapore per la dissipazione del calore in grado di raffreddare meglio il dispositivo quando impegnato in operazioni complesse.
Presentate anche le cuffiette AirPods3 che grazie a un'architettura acustica tutta nuova, migliorano ancora l'ascolto di musica, telefonate e podcast. Migliora anche l'isolamento e la cancellazione del rumore. Tra le nuove funzioni, il rilevamento della frequenza cardiaca durante gli allenamenti e la capacità di tradurre simultaneamente quando si parla con una persona in un'altra lingua. Aumenta anche l’autonomia con fino a 8 ore di ascolto.
Infine, presentato il nuovo Apple Watch Series 11, anche nella versione SE3. Il dispositivo si annuncia più resistente, più efficiente dal punto di vista energetico con una batteria che durerà fino a 24 ore, più veloce nelle comunicazioni grazie alla compatibilità con il 5G. Il nuovo modello potrà rilevare segnali di ipertensione. Rappresenta, invece, una svolta, il nuovo Apple Watch Ultra 3 con nuove comunicazioni via satellite, una batteria che dura più giorni, il display più ampio e luminoso mai visto su Apple Watch, parametri evoluti, e GPS a doppia frequenza.
Clicca qui per rivedere l'evento