05/02/2026
Redazione Dreams
Il trionfo dell'amore e del cioccolato: tutto pronto per "Salerno in Love"
Dal 12 al 15 febbraio, torna sul lungomare cittadino, altezza della spiaggia di Santa Teresa, la manifestazione "Salerno in Love", pronta a trasformare il lungomare in un trionfo dell'amore e della gastronomia di qualità.
Tanti gli ospiti, a partire dalle regioni che porteranno i propri prodotti di eccellenza, Umbria, Abruzzo, Molise, Calabria, Puglia e Basilicata: un viaggio nel gusto e nella tradizione, capace di raccontare territori diversi attraverso sapori autentici e lavorazioni artigianali. Il tema dell’amore sarà declinato in tante esperienze diverse
Prodotti tipici, cioccolato, artigianato, tutto concorrerà alla magia di una manifestazione che avrà il suo apice sabato 14, quando cadrà la ricorrenza annuale di San Valentino.
DJ set, radio, giochi, musica popolare e spettacoli itineranti: tutto è pronto per una manifestazione che alza decisamente l'asticella nella valorizzazione del territorio.
Saranno previsti momenti simbolici e coinvolgenti come l’Aperitivo dell’Amore, il suggestivo Bacio dell’Amore oltre numerose installazioni dedicate alle foto e ai selfie. Il lungomare sarà completamente addobbato con cuori rossi, grandi strutture scenografiche e angoli romantici, tra cui la panchina rossa, diventata ormai un simbolo Il lungomare sarà completamente addobbato con cuori rossi, grandi strutture scenografiche e angoli romantici, tra cui la panchina rossa, diventata ormai un simbolo.
Non mancherà l’intrattenimento con Radio Romantica, che accompagnerà l’evento per tutti e quattro i giorni con DJ set, karaoke, giochi, gadget e animazione. Accanto alla radio, non mancheranno artisti di strada, spettacoli itineranti e gruppi di musica popolare, capaci di rendere l’atmosfera ancora più viva, calorosa e coinvolgente, dal pomeriggio fino alla sera. E naturalmente il cioccolato sarà protagonista assoluto