Tutto pronto per l’edizione 2025 di Gamescom, la manifestazione che da anni trasforma Colonia, in Germania, nella capitale mondiale del gaming. Da oggi, 19 agosto, al 24 agosto, si terrà il più grande evento videoludico europeo con un fitto calendario di presentazioni, showcase, anteprime e prove dal vivo, rivolte ad appassionati, produttori e sviluppatori. L'edizione del 2024 ha infranto ogni precedente, registrando record di partecipazioni e attirando milioni di spettatori online da tutto il mondo.

La Gamescom è nota per essere da sempre la più grande fiera in questo campo con tantissime persone che affollano gli stand e che seguono le dirette su twich, alla ricerca delle ultime novità nel campo dei videogiochi. Come da tradizione, la manifestazione prenderà il via con l’Opening Night Live,prevista per questa sera alle 20.

Grande attesa per il Future Games Show Live, in programma alle ore 20 di mercoledì 20 agosto, in cui sono previste World Premiere di videogiochi non ancora svelati e a tanti approfondimenti per titoli che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi. Al valzer degli annunci parteciperà anche Capcom con un focus su Resident Evil Requiem, come pure il team di EA Full Circle con delle importanti novità sul prossimo capitolo open world di Skate. Spazio anche al 'The Witcher coi vampiri' The Blood of Dawnwalker, il nuovo action ruolistico sviluppato dal team Rebel Wolves fondato da veterani provenienti da CD Projekt e altre realtà dell'industria dell'intrattenimento.

Gamescom 2025 è aperta anche ai visitatori comuni. Gli spazi espositivi di Colonia offriranno migliaia di metri quadrati dedicati a videogiochi, tornei e attività interattive.

Articoli Recenti