Tutto pronto per la trentunesima edizione di “Pedalando per la Città – con Francesco onoriamo la natura”, tradizionale ed attesissimo appuntamento della primavera salernitana. L’appuntamento è per domenica prossima, 18 maggio, alle ore 9 a Piazza della Concordia, sede di partenza della pedalata.

La manifestazione che coinvolgerà bambini, appassionati, famiglie, atleti e con gli sportivi di ogni età è organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore con la determinante condivisione e sostegno dell’Amministrazione Comunale. Pedalando per la città è ormai giunta alla sua 31-esima Edizione e, per quanto nata in un contesto parrocchiale, non riguarda più solo la sacrestia e il quartiere della sua comunità di credenti, ma tutta la città. Sarà una giornata di svago e spensieratezza per riaffermare tutti insieme il valore del rispetto per l’ambiente e della fraternità universale. La manifestazione si svolge come sempre su un percorso cittadino interamente chiuso al traffico.

Per iscriversi a Pedalando per la città 2025 è necessario consegnare il modulo compilato (scaricabile qui) presso l'Associazione Amici del Sacro Cuore in Piazza V. Veneto, 31 - (Piazza ferrovia) Salerno nei seguenti giorni:

Mercoledì 14 e Giovedì 15 Maggio 2025

  • dalle ore 16:30 alle ore 20:30

Venerdì 16 Maggio 2025

  • dalle ore 9:30 alle 13:00 e
  • dalle ore 17:00 alle ore 20:30

Sabato 17 maggio 2025

  • dalle ore 9:30 alle 13:00 e
  • dalle ore 16:00 alle ore 20:45

Ad ogni iscritto sarà consegnato: il kit di contrassegni della pedalata (maglietta, gadget e zaino in nailon) che vanno indossati durante la manifestazione. Verranno inoltre distribuiti una bottiglietta di acqua ed un prodotto offerto dalla "Centrale del latte".

IL PERCORSO
Partenza: Piazza della Concordia, Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi (sosta al Giardino del Mandorlo), Lungomare Colombo, Via Leucosia (Corsia lato mare).
Ritorno: Via Leucosia (Corsia lato monte), Lungomare Colombo, Lungomare Marconi, Lungomare Tafuri, Piazza della Concordia, Giardini del Lungomare Trieste (Corsia lato mare). ARRIVO: Piazza della Libertà

Articoli Recenti