Il 2024 è stato sicuramente un anno straordinario per il mondo dei videogiochi. Il 2025, appena iniziato, però, sembra essere ancora più spettacolare con tanti titoli in uscita molto attesi e da non perdere.

Tra i titoli più attesi c’è sicuramente Elden Ring Nightreign, un altro capitolo nell’universo di Elden Ring, dove i Tarnished devono affrontare una nuova minaccia proveniente da altre dimensioni. La novità è che non si tratterà di un’espansione di Elden Ring ma un gioco completamente nuovo con trama e personaggi differenti. Un vero e proprio spin-off multiplayer ispirato al mondo di Elden Ring

Per i fan della serie TV, targata HBO, è in arrivo anche Game of Thrones: Kingsroad, gioco di ruolo, multiplayer, ambientato a Westeros dove il protagonista si scontrerà con alleati e nemici nella lotta contro gli Estranei.

Sempre quest’anno è atteso Doom: The Dark Ages, che vedrà la lotta contro i demoni avvenire in un ambiente tecno-medievale, con il Doom Slayer pronto a distruggere chiunque si metta sulla sua strada, diventando l'ultima speranza di un regno che combatte contro le forze dell'Inferno

Attesa anche per Assassin’s Creed Shadows, in cui il protagonista vestirà i panni del samurai Yasuke e dello shinobi Naoe, con l’obiettivo di riportare la pace nel Giappone del XVI secolo. I giocatori saranno immersi nel tumultuoso scenario del Giappone durante il tardo periodo Sengoku, un'epoca segnata da guerre incessanti e profondi cambiamenti sociali.

Infine, è stato annunciato il nuovo capitolo, il sesto della serie di GTA, la leggendaria serie di Rockstar che questa volta torna a Vice City, città fittizia liberamente ispirata a Miami, con una storia avvincente, inseguimenti, sparatorie e il ritorno di un personaggio principale femminile che mancava da diversi capitoli.

Articoli Recenti