Ezgif.com gif maker  1

La fine di agosto non porta solo tristezza per l’estate che finisce: dal mese di settembre, la Polisportiva Guiscards, in stretta collaborazione con il team di Wonderlab - suo partner tecnologico - è pronta a presentare tornei ed eventi in chiave E-Sports.

In uno dei precedenti articoli è stata illustrata la storia degli E-Sports e di come sia cambiata la loro fama nel corso degli anni. Al giorno d’oggi, in tutto il mondo, vengono creati tornei (ufficiali e non), sempre più grandi e con un seguito che aumenta di volta in volta, con lo scopo di intrattenere e di far divertire sia chi fa il tifo sia chi gioca; anche in Italia ci sono competizioni, riconosciute a livello mondiale, che danno l’occasione ai Pro Players - coloro che giocano per competizione oltre che per passione - di farsi conoscere e di aumentare il proprio seguito.

Quali sono i principali eventi che si svolgono nel nostro paese? Andiamo a scoprirli.

  • 1 PG Esports:

Il PG Esports è diventata la realtà organizzativa più importante nella scena italiana, organizzando i PG Nationals ovvero il più rilevante tra i tornei di eSports di League of Legends. Oltre a League of Legends, PG si occupa di organizzare numerosi tornei di videogiochi più conosciuti e venduti nel mondo, come, ad esempio, tornei di Rainbow Six Siege, Ovewatch, Hearstone, Fifa, Tekken, Teamfight Tactcs, Brawl Stars, Call of Duty e CS:GO.

  • 2 Amazon University eSports

Gli Amazon University eSports, a differenza dei precedenti, sono una lega fondata di recente che ha come scopo la creazione di un torneo “eSportivo” Universitario globale; nel nostro paese ha dato il via a tornei eSports di League of Legend, Teamfight,Tactis, Legend of Runaterra e Clash Royale e altri ancora.

  • 3 eSerie A

Uno dei tornei più prestigiosi di eSport sportivo per quanto riguarda i giochi di simulazione di calcio, ovvero FIFA e PES.  Questo torneo può essere considerato come il campionato parallelo alla Serie A, che vede presente tutti i team della massima serie italiana. Le squadre devono partecipare ad una competizione di tre giornate oltre alla finale. La selezione dei giocatori avviene online attraverso tornei aperti a tutti, ci sarà un vincitore per ogni squadra partecipante sia per Fifa che per Pes.

Ovviamente, questi sono solo tre dei numerosi eventi presenti su tutto il territorio nazionale che possono variare da semplici tornei fino a diventare vere e proprie competizioni. Seguite il nostro blog per conoscerne di nuovi…!

Articoli Recenti