La data da cerchiare in rosso è il 4 novembre 2025: disponibile per PC, Mac, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, Mobile arriva Football Manager 26. La nuova edizione segna un punto di svolta per la celebre serie manageriale, ridefinendo l'esperienza di gioco grazie all'adozione del motore Unity. Con una nuova interfaccia più intuitiva e strumenti di mercato avanzati, FM26 mette il giocatore al centro, offrendo un realismo tattico e gestionale senza precedenti. Il passaggio al motore Unity si traduce in una grafica notevolmente potenziata e, soprattutto, in un'esperienza partita rivoluzionata con animazione e movimenti caratterizzati da maggior realismo e con stadi più realistici che dovrebbero riflettere meglio la reputazione e l'importanza del club. L'obiettivo è immergere totalmente il manager nell'atmosfera della partita.

Ogni scelta diventa più incisiva, ogni partita più emozionante: i calciatori si muovono con naturalezza grazie a riprese in motion capture e animazioni volumetriche, regalando un impatto visivo e narrativo mai raggiunto prima.

Novità anche per gli amanti della tattica. FM26 introduce il sistema formazioni duali, che ti consente di definire un assetto per la fase In Possesso e uno per la fase Out of Possession: ciò porta il gioco più vicino a come molti manager professionisti concepiscono le fasi del gioco.

Tra le grandi novità spiccano il debutto ufficiale della Premier League, con licenze complete di club, divise e fotografie dei giocatori, e l'arrivo del tanto atteso calcio femminile, perfettamente integrato nell'universo FM per ampliare sfide e opportunità.

Importante anche soprattutto l’accordo con la Fifa. Si tratta di un intesa pluriennale, che introduce le licenze ufficiali delle principali competizioni FIFA, a partire dalla Coppa del Mondo FIFA 2026, che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti.

“Rivelare questa partnership con FIFA è un momento incredibilmente storico per lo studio - ha dichiarato Miles Jacobson, responsabile dello studio di Sports Interactive - “Avvicinandoci all’anno dei Mondiali, era importante rinnovare la Gestione Internazionale e renderla un modulo molto più ricco di funzionalità per i nostri giocatori. Poter fare tutto questo con il supporto di FIFA, con una licenza ufficiale che ci fornisce la grafica per la trasmissione del torneo e i kit del torneo nel gioco, è un vero onore ed è qualcosa per cui siamo lieti che i nostri fan potranno sperimentare l’anno prossimo. E questo è solo l’inizio della nostra collaborazione: rimanete sintonizzati per ulteriori novità nel 2026 e oltre”.

Articoli Recenti