Tra poche settimane saluteremo un anno che, finalmente, ci ha fatto definitivamente mettere alle spalle le paure e ansie del covid. Forse per la prima volta da quel fatidico febbraio del 2020, abbiamo smesso di parlare con ansia di tamponi, accogliendo con ritrovata serenità gli sporadici casi di positività a quel virus che ha travolto (e stravolto) le nostre vite!

Nel 2024 abbiamo superato quelle paure sulla salute ma gli effetti economici sono ancora ben presenti, tra una crisi ancora in atto e ristrettezze a cui far fronte, eppure, come da italica tradizione, siamo sempre pronti a ripartire e rilanciarci, anche dopo colpi davvero devastanti.

Dal turismo alla ristorazione, dai cinema ai negozi, in tanti hanno trovato il modo di rilanciare la propria attività, spesso ideando nuove proposte o servizi innovativi e così, pur in un contesto poco supportato da una politica che, francamente, ha messo in campo ben poco a favore di famiglie o imprese.

E anche per Wonderlab questo è stato un anno importantissimo: il nostro settore, fortunatamente, non è stato impattato dalla crisi sanitaria, tuttavia le difficoltà di molte imprese (potenziali acquirenti) ha reso il mercato ancora più agguerrito e affollato, con molte aziende che hanno cercato di entrarci offrendo servizi (di dubbia qualità) a prezzi bassi, alterando la competizione, con il risultato di danneggiare ulteriormente i clienti, che si sono ritrovati a spendere senza ottenere quello di cui realmente avevano bisogno.

In un contesto sempre più complesso, dunque, noi abbiamo cercato di tenere la barra dritta, continuando a puntare sulla professionalità, la qualità e la cura del cliente e siamo contenti che, ancora una volta, il nostro approccio ci ha premiato, superando, per il secondo anno consecutivo, il milione di fatturato e vedendo consolidarsi un ecosistema che, ad oggi, conta più di 25 persone che stabilmente lavorano con Wonderlab.

Come nello sport, anche nel lavoro non è mai facile confermarsi e, ogni anno, la sfida si fa più ardua, ma siamo fieri di un gruppo che, giorno dopo giorno, cresce e si rafforza, e che può entrare nel nuovo anno con la consapevolezza che, ancora una volta, cercherà di portare avanti quell’unicorno che rappresenta la speranza che i sogni (o, meglio, dreams) possano diventare realtà.
 

Articoli Recenti