Si rinnova la magia di un teatro all’aperto nel cuore di Salerno, tra pietra antica e risate moderne, in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Presentata la quindicesima edizione di Teatrando al Quadriportico, l’amatissima rassegna di teatro amatoriale che dal 4 luglio al 2 agosto animerà – come da tradizione – l’incantevole Quadriportico di Santa Maria delle Grazie, nel cuore della parte alta del centro storico cittadino. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Planum Montis e dalla compagnia teatrale ’E Sceppacentrella, con il sostegno del Comune di Salerno.

Un traguardo importante, quello dei 15 anni, che celebra la costanza, la passione e l’impegno di una realtà ormai consolidata, capace di portare ogni estate a teatro centinaia di spettatori. Nonostante la bella salita per raggiungere il Quadriportico, lo spettacolo – e l’atmosfera unica del luogo – valgono sempre la fatica. Tanto che, negli anni, ogni appuntamento ha fatto registrare puntualmente il tutto esaurito.
Per l’edizione 2025 sono previsti 15 appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, che attraversano generi diversi – dalla commedia brillante alla danza – con compagnie provenienti da tutta la Campania.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con ingresso dalle ore 20:30 ed inizio spettacoli previsto per le ore 21:00.

Davvero ricco il programma. Si parte il 4 luglio con lo spettacolo di danza a cura dell’Associazione New Space of Dance, diretta da Francesco Boccia, che proporrà "Il bosco incantato" e "Un quadro, mille voci".

Articoli Recenti